10 settembre 2016

Residenze di scrittura alla Fondation Jan Michalski



Sono aperte le candidature per le residenze di scrittura e traduzione alla Fondation Jan Michalski, tra Losanna e Ginevra. Le residenze sono aperte a scrittori affermati o debuttanti provenienti da tutto il mondo, senza limiti di età.



Fondation Jan Michalski pour l’écriture et la littérature
En Bois Désert 10
1147 Montricher – Suisse

Tél. + 41 21 864 01 01 – Fax + 41 21 864 01 00



Durata del soggiorno

La residenza può durare da due settimane a sei mesi, a seconda del progetto di scrittura o traduzione.

Condizioni di soggiorno

Il viaggio di andata e ritorno dal luogo di residenza è a carico della Fondazione. I residenti ricevono un contributo di 1200 CHF al mese. 
La biblioteca e la cucina comune sono a disposizione degli scrittori. Colazione e pranzo sono a carico della Fondazione.

Criteri di selezione

La valutazione delle candidature si basa sulla qualità del progetto, l'adeguatezza tra il progetto e la durata del soggiorno richiesto, e il percorso professionale del candidato. Per gli scrittori debuttanti sarà valutata la qualità del progetto e la motivazione.
La commissione di valutazione è presieduta da Vera Michalski-Hoffmann.

Calendario

La data limite per depositare la candidatura di residenza è il 30 settembre 2016. L'annuncio dei vincitori sarà dato entro l'1 dicembre. I primi residenti saranno accolti a partire da marzo 2017.


Per proporre la propria candidatura bisogna compilare il formulario. Le candidature devono essere scritte in inglese o in francese.

L'appello alla candidatura si trova qui in francese e qui in inglese.

Nessun commento: