23 novembre 2012

Concorso Lingua Madre





Si tratta di un Concorso.
Il titolo del Concorso è “Lingua Madre”, sviluppato in due sezioni:
a) Le donne straniere raccontano
b) Le donne italiane raccontano le donne straniere

E' rivolto a alle donne straniere, anche di seconda o terza generazione, residenti in Italia che, utilizzando la nuova lingua d’arrivo (cioè l’italiano), vogliano approfondire il rapporto tra identità, radici e il mondo “altro”.
Poi c'è una sezione speciale dedicata alle donne italiane che vogliano farsi tramite di queste culture diverse, raccontando storie di donne straniere che hanno conosciuto, amato, incontrato e che hanno saputo trasmettere loro “altre” identità.
Premi: Le prime tre classificate della sezione Le Donne Straniere Raccontano più una della sezione Le Donne Italiane Raccontano le Donne Straniere si aggiudicheranno un premio in denaro (1° classificata 1000 euro, 2° classificata 500 euro, 3° classificata 400 euro, premio Sezione Speciale Donne Italiane Raccontano le Donne Straniere 400 euro), un diploma e la partecipazione alla premiazione durante il Salone Internazionale del Libro di Torino 2013. Saranno inoltre coinvolte in attività e presentazioni a discrezione del Concorso.
Poi ci sono molti altri premi speciali.

Per informazioni:
Concorso letterario nazionale Lingua Madre
CASELLA POSTALE 427
Via Alfieri, 10 – 10121 Torino Centro
info@concorsolinguamadre.it
www.concorsolinguamadre.it
tel/fax 011 447 62 83

GLI ELABORATI (corredati di titolo e di lunghezza non superiore alle 5 cartelle, 9 mila battute circa) DOVRANNO PERVENIRE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2012 a:
Concorso letterario nazionale Lingua Madre
CASELLA POSTALE 427
Via Alfieri, 10 – 10121 Torino Centro

Tutte le informazioni e il bando qui:
http://concorsolinguamadre.it/?page_id=5


Nessun commento: